domenica 2 ottobre 2011

Assalto al Tempio di Giove

L'articolo che segue è l'ho tratto dal blog Religio et Pietas, connesso al sito www.patheos.com. Da me tradotto dall'inglese all'italiano.
È una chiara dimostrazione di come queste pedine stiano continuando ad opponersi fermamente ad ogni manifestazione legata all'Antica Tradizione.
Ma la Ruota gira, i tempi fanno il loro corso: non si può fermare il crollo delle tre menzogne monoteiste nel mondo, le quali saranno sostituite, si spera, da un politeismo panteistico, dal Ritorno alla Natura...

___________________________________________________


1 Ottobre 2011, scritto da M. Horatius Piscinus


Le Calende di settembre si sono dimostrate lunghe e piene, e ora altre Calende che scendono su di noi.  

Le Idi (13 settembre) celebrano l'anniversario della dedicazione del Tempio di Giove, Giunone e Minerva in cima al Campidoglio di Roma. È pertanto particolarmente triste apprendere che il Tempio di Giove Perenus che si sta costruendo per la nostra comunità a Poltava, in Ucraina, è stato aggredito la sera di lunedì scorso da un gruppo di Cristiani Ortodossi. Il nostro sommo sacerdote di Giove, Flamen Dialis Corvus Marco è stato ferito mentre difendeva l'altare di Giove ed è stato ricoverato. Ciò giunge dopo la notizia che un altro gruppo cristiano ha attaccato un santuario Romuva in Lituania. Anche qui in Ohio, alcuni anni fa, i cristiani hanno attaccato un santuario che fu eretto da un gruppo CUUPS sulla base di una Chiesa Unitariana a Fairlawn, un sobborgo di Akron. 
Mentre è triste sentire che tali eventi continuino oggi, non è uno shock venirne a conoscenza. Non quando ministri come John Hagey predicano che "La tolleranza è un peccato"; quando Pat Robertson, assieme ad altri, accusa i pagani dell'11 settembre 2001, o quando il Rev. Billingsly, l'ex ministro del Tempio Battista Akron, predicò una volta dal pulpito alla sua congregazione che dovrebbero bruciare sul rogo i pagani. Tale è il volto del "Nuovo Cristianesimo", che abbiamo incontrato ogni giorno, e ora questo è toccato al mio amico Corvus e alla sua famiglia. 

Questa è stata una notizia doppiamente preoccupante per me in questo momento. Sono stato invitato da Corvus a visitare Poltava in agosto, dove, come Pontifex Maximus, stavo per inaugurare due dei nostri nuovi sacerdoti. Sfortunatamente, altri eventi e una mancanza di fondi mi ha impedito di fare ciò quest'anno. Recentemente mi è stato diagnosticato un cancro esofageo. Devo ricevere un intervento chirurgico per rimuovere il cancro lunedì prossimo. Il cancro esofageo è incurabile e fatale, di solito. Tuttavia nel mio caso è stato scoperto molto presto e mi aspetto di sopravvivere senza difficoltà. Eppure, ciò ha sconvolto tutti i piani di viaggio e altre attività religiose alle quali dovevo partecipare, da quando ho ricevuto test, esami, e ora il trattamento. Queste notizie arrivano anche in un momento in cui alcuni di noi verso l'essere registrati come organizzazione di credo in Europa e, quindi, si preparano a chiedere protezione per la Religio Romana e i suoi seguaci in virtù della Carta UE. Forse l'anno prossimo sarò in grado di viaggiare a Poltava per le inaugurazioni dei nostri sacerdoti e, eventualmente, di dedicare il Tempio di Giove Perennus una volta completato.Per coloro che desiderano mostrare il proprio sostegno per la nostra comunità a Poltava, è possibile contribuire al Fondo Tempio su http://prodiis.org/c/pay/